Il Torneo parte con la giornata 12 di campionato

 

 

 

Vengono creati due gironi, il primo da sei squadre e il secondo da sette squadre, calcolati in base alla posizione della classifica generale alla undicesima giornata

Primo girone squadre posizionate in classifica: prime tre con ultime tre. Secondo girone le altre.

In caso di parità sarà determinate il maggior punteggio nelle undici giornate

1:) Qualificazioni quarti di finale: Due gironi, uno da sei squadre e uno da sette squadre con scontri in campo neutro. Le prime quattro di ogni girone accedono ai quarti..

In caso di parità per determinare la classifica si segue il seguente ordine. Classifica avulsa, e scontri diretti, 2) Punteggio più alto negli scontri diretti, 3) Miglior posizione in classifica generale, 4) Monetina

 

2:) Scontri diretti Quarti, Semifinali, Finale: Due partite A/R senza il + 2 per chi gioca in casa, ma tenendo conto del fattore campo.

A parità di punti per determinare il vincitore si segue il seguente ordine. 1) Punteggio più alto nei due scontri, 3) Miglior posizione in classifica generale, 4) Monetina

Formazioni e Punteggi

1)      Le formazioni sono le stesse del fantacalcio

Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione                  · fino a 65,5 punti = 0 gol;

            · da 66 a 71,5 punti = 1 gol;

            · da 72 a 77,5 punti = 2 gol;

            · da 78 a 83,5 punti = 3 gol;

            · da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;

            · da 90 a 95,5 punti = 5 gol;

            · da 96 a 101,5 punti = 6 gol;

            · e così via …